CERSAIE Bologna 2015
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
28 Settebre 2 Ottobre / Hall 21 Stand B35
Lithos Mosaico Italia presenta le nuove Collezioni OP’ Land Collection & Wonderland Collection
In Occasione del Cersaie 2015 Lithos Mosaico Italia presenta le nuove collezioni “OP’land” e “Wonderland” firmate dai designers Alessandra Ondeggia, Sandra Faggiano e Andrea Mighali che hanno ideato per Lithos Mosaico Italia una serie di temi di illusione ottica ed ambientazioni favolistiche che esprimono la volontà di rappresentare la cultura contemporanea rispondendo alle nuove tendenze dell’abitare.
Le collezioni realizzate dai maestri d’arte di Lithos Mosaico Italia, con l’apporto di Lucia Lomascolo, riflettono l’alto profilo delle maestranze del territorio pugliese e sono modello di una tradizione, nel settore del mosaico, tutta italiana.
I designer immaginano una pietra nuova. Non più statica, ma che narra delle storie. Il marmo come superficie emozionale, non più semplice rivestimento.
In Fabulous, i progettisti vi faranno entrare in spazi multisensoriali, in caduta libera in un trasognante e bizzarro “sottomondo. Marmi colorati e sapientemente accostati, danno vita ai racconti. Una rivisitazione ed un omaggio alle illustrazioni d’autore di favole sempre attuali.
In OP’Land, si è accolti in una atmosfera monocromatica, d’incanto e stupefacente, dove le pareti e i pavimenti prendono vita in un gioco di effetti ottici e forme tridimensionali. E’ una immersione in una realtà dalle sfumature candide, dove vista e tatto godono di continue scoperte.
Nascono così, mosaici moderni, vigorosamente unici e che si distinguono per qualità e gusto senza tempo. C’è un altro modo di vedere e vivere le cose, si scorge già un giardino di meraviglie!